Commercio

Fiere 2018

Informazioni per i commercianti: fiere del 12 marzo, 13 agosto e 15 ottobre
fiera

LE OPERAZIONI DI ASSEGNAZIONE DEI POSTEGGI PER LA FIERA DEL 12 MARZO SI TERRANNO IN DATA 21 FEBBRAIO 2018 ALLE 15.00 PRESSO LA SALA PERTINI DI VIA LEONARDO DA VINCI N. 15

• Per evitare lunghe attese le operazioni di assegnazione si svolgeranno secondo questo programma e gli operatori potranno presentarsi indicativamente nei seguenti orari:
    • Ore 15.00 chiamata dei produttori agricoli e a seguire gli operatori presenti in graduatoria dal n. 1 al n. 100 (dalle 15.00 alle 16.00 circa)
    • ore 16.00 chiamata degli operatori presenti in graduatoria dal n. 101 al n. 200 (dalle ore 16.00 alle 17.00 circa)dalle ore 17.00 chiamata degli operatori presenti in graduatoria dal n. 201 fino all'ultimo operatore.
    • Alla fine di ogni blocco di 100 nominativi verranno richiamati i ritardatari.

Chi non avesse ancora presentato domanda di partecipazione alle fiere del 2018, può ancora presentarla e sarà inserito, per la fiera di marzo, nelle liste di spunta.
Per presentare domanda seguire le indicazioni sotto riportate.

NOTA: E' POSSIBILE PRESENTARE UN'UNICA DOMANDA PER LE TRE FIERE DEL 2018

Come fare per presentare domanda di partecipazione alle fiere (portale impresainungiorno.gov.it)

• Selezionate "compila la tua pratica SUAP"
  • Cliccate su "Commercio, turismo e servizi", quindi su "Conferma" in fondo
  • Idem su "Commercio", poi "Commercio su aree pubbliche",  poi "Commercio su aree pubbliche in forma itinerante (di Tipo B)", quindi sempre "Conferma":

• Nella nuova schermata (Scelta operazioni) selezionate "Avvio, gestione, cessazione attività": dal menu a tendina selezionate poi "Richiesta di partecipazione alla fiera", e  quindi "Conferma".
  • Si aprirà il modello di domanda, da compilare sezione per sezione (vd figura) per poi cliccare su "Prosegui".
  • Ricordate anche che, per la validità della domanda, occorre:
    • aver pagato i diritti di istruttoria (€ 20,00 - Delibera 42 del 16/02/2017), con carta di credito, oppure con pagoPA, o con bonifico bancario a Unicredit Spa iban IT69T0200823000000102955644
    • marca da bollo
    • allegare copia dell'autorizzazione per il commercio su aree pubbliche
    • leggere bene il modello di domanda online e compilare/allegare tutto quanto richiede

Informazioni generali

Luogo della fiera: Piazza Calzolaio d’Italia, Viale Manzoni, Via Sacchetti, Via G. Ottone, Via Raffele, Via Bramante, Viale Sforza, Via Berruti

- Regolamento generale per la disciplina del commercio su aree pubbliche

- TOSAP: in occasione delle operazioni di assegnazione dei posteggi sarà necessario versare la Tassa Occupazione Spazi e Aree Pubbliche direttamente agli operatori comunali preposti

Atti

Deliberazione di Giunta n. 9/2018

Planimetria (allegato A alla deliberaizone)

Ordinanza n. 53/2018 -

all'interno dell'ordinanza è indicata la data del 3 agosto invece del 13, per puro errore materiale.

tel. 0381.299263 -  0381.299409