Sei qui: Home Eventi Proposte per le Scuole (di ogni ordine e grado) anno 2017 - 2018

Proposte per le Scuole (di ogni ordine e grado) anno 2017 - 2018

Laboratori di invito alla lettura, Incontri con l'autore, Giocolibri, Libri in classe
insegnante mostra scritta benvenuto sulla lavagna

Quando: dal 22/08/2017 al 14/06/2018

Tutta la proposta della Biblioteca dei ragazzi Gianni Cordone per Scuola Materna, Primaria, Secondaria inferiore e Secondaria Superiore per l'anno 2017 - 2018.

“GOCOLIBRI” dedicato alle classi di Scuola Primaria con proposta di libri di Emanuela Nava e iscrizioni a partire dal mese di ottobre. Il premio consiste in un buono libri per la classe prima arrivata e nella pubblicazione dei primi tre racconti vincitori sulla pagina Facebook della Biblioteca

clicca qui per aprire il depliant con tutte le informazioni

“LIBRI IN CLASSE” per tutte le scuole di ogni ordine e grado a partire dalla Scuola per l'infanzia, per avere un prestito libri per l'intera classe con recapito e ritiro direttamente in classe. E' possibile effettuare più prestiti classe durante l'anno.

clicca qui per aprire il depliant con tutte le informazioni

LABORATORI IN BIBLIOTECA” quest'anno su tema arte per le Scuole per l'infanzia e Primaria. Alle classi che aderiscono all'iniziativa vengono proposte una lettura seguita da un laboratorio scelti dagli insegnanti al momento della prenotazione tra quelli proposti su Munari, Picasso, Mirò, preparati seguendo anche alcuni suggerimenti di Tullet adottati dal suo libro “La fabbrica dei colori, i laboratori”

clicca qui per aprire il depliant con tutte le informazioni

“AUTORE IN CLASSE” con Valentina Summa rivolto alla scuola secondaria di primo grado e per il primo anno anche a quella di secondo grado. La giovane autrice vigevanese presenta ai ragazzi della media inferiore un percorso sul genere fantastico all'interno del quale presenta anche i propri libri e cura un laboratorio di scrittura creativa. Per le classi delle scuole superiori Summa propone due opzioni: KO-MYTHON e il ROMANZO CAVALLERESCO e LA STRADA NOTTURNA e IL LATO OSCURO DELLA POESIA entrambe con laboratorio di scrittura creativa.

clicca qui per aprire il depliant per la scuola secondaria inferiore con tutte le informazioni

clicca qui per aprire il depliant per la scuola secondaria superiore con tutte le informazioni

Servizi dalla A alla Z correlati
Biblioteca dei Ragazzi Biblioteca dei Ragazzi