Park Stazione: contrassegni parcheggio a tariffa agevolata

Gli sportelli al cittadino rilasciano ai pendolari appositi contrassegni per sosta a tariffa agevolata.
I pendolari che si spostano in treno da Vigevano possono richiedere il contrassegno per la sosta nel parcheggio della stazione ferroviaria a tariffa agevolata.

I contrassegni 2017 sono validi fino al 31 marzo 2018. È possibile richiedere il rinnovo a partire dal 15 gennaio 2018

Il contrassegno non garantisce la disponibilità di un posto auto, ma consente di utilizzare quelli trovati liberi al costo indicato più in basso (di norma con validità dal 1 gennaio al 31 dicembre dell'anno in corso - i contrassegni 2017 fruiscono di proroga di validità fino al 31 marzo 2018), senza pagare la tariffa oraria.

Si può richiedere in due modi

1) recandosi direttamente ai nostri sportelli con quanto indicato alla sezione "Documenti", più in basso su questa pagina

2) comunicare via e-mail a gr-redazionercv@comune.vigevano.pv.it, i seguenti dati:

Del titolare del contrassegno (il pendolare):

- Cognome e Nome
- Indirizzo con n. civico e comune di residenza
- Numero telefonico
- Targhe delle auto da autorizzare (max 3)
- Se si tratta di rinnovo o di primo rilascio

Della scuola o azienda di studio/lavoro del pendolare:

- Denominazione
- Indirizzo con numero civico e comune
- Numero telefonico (che utilizzeremo per eventuali verifiche)

Il richiedente riceverà al suo indirizzo e-mail un modello già compilato, da stampare e firmare, e che potrà essere riconsegnato via email (sempre a gr-redazionercv@comune.vigevano.pv.it) o presentato all'URP anche da altra persona, unitamente alla fotocopia della carta d'identità del titolare e agli altri documenti elencati più sotto. Chi consegna la documentazione completa potrà ritirare il contrassegno allo sportello.

Chi lo ritiene potrà richiedere l'invio a casa del contrassegno, aggiungendo un euro per la spedizione (vd. sezione documenti, più in basso).

Documenti

- Ricevuta di pagamento dell'abbonamento treno o pullman (almeno mensile) in corso di validità o relativa fotocopia

- Documento di identità o relativa fotocopia

- Numero di telefono

- Ricevuta del versamento/bonifico di 50 euro (51 euro se si richiede l'invio a casa del contrassegno). Qui i dati bancari.

- Denominazione, indirizzo e n. tel. azienda/scuola in cui si reca il pendolare

Durata

Una volta effettuato il pagamento e firmato il modulo, il rilascio è immediato. Se è richiesto l'invio per posta, i tempi di consegna dipendono dal servizio postale.

Costi

€ 50,00, con ritiro del contrassegno ai nostri sportelli (€ 1,00 aggiuntivo se si richiede la consegna del contrassegno al proprio domicilio)

Come

NOTA: il pagamento per i contrassegni 2018 va effettuato nell'anno solare 2018, non è possibile anticiparlo al 2017.

- Versamento in contanti presso Economato (secondo cortile palazzo comunale - via Cesare Battisti - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. NOTA: il pagamento - dei soli contrassegni 2017 - all'ufficio economato è disponibile fino al 22 dicembre 2017. Riprenderà regolarmente nel 2018).

oppure

- con PagoBancomat o carta di credito, direttamente presso il nostro servizio sportelli del Cittadino, piazza Calzolaio d'Italia 1

oppure

- versamento/assegno circolare/bonifico a Tesoreria Comunale di Vigevano