Sei qui: Home Comune Atti pubblici Avvisi e concorsi Contenimento emergenza abitativa - anno 2017

Contenimento emergenza abitativa - anno 2017

Avviso pubblico per l'attuazione degli interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al mantenimento dell'abitazione in locazione - anno 2017 (dgr x/6465 del 10 aprile 2017)
Scadenza 31/12/2018

Nota: la data di scadenza indicata è relativa alla presente pubblicazione e non al termine di presentazione domande. Per ogni informazione si vedano gli allegati.

E’ aperto il bando per interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al mantenimento dell'alloggio in locazione per l'anno 2017 - (Misure 2-3-4 Deliberazione della Giunta Regionale 10 aprile 2017 n. X/6465).

Soggetti beneficiari:

- famiglie che si trovano in situazione di morosità incolpevole iniziale nel pagamento del canone di locazione, soprattutto a causa della crescente precarietà del lavoro o di precarie condizioni economiche derivanti da episodi imprevisti;
- famiglie proprietarie di alloggio "all'asta" a seguito di pignoramento per mancato pagamento delle rate di mutuo, per nuove soluzioni abitative in locazione;
- famiglie il cui reddito provenga esclusivamente da pensione, ove la spesa per la locazione con continuità rappresenti un onere eccessivo.

Sono esclusi i contratti riferiti ad alloggi ERP.

L'accesso alle misure sarà concesso alle persone in possesso dei requisiti previsti dal bando in ordine di presentazione della domanda (data di protocollo). Per le domande presentate lo stesso giorno la priorità sarà definita in base all’Isee più basso fino ad esaurimento del budget assegnato al Comune (presentazione a “sportello”).

Le domande dovranno essere presentate dal 29 settembre

Per informazioni rivolgersi a:

• all’Ufficio di Piano del Distretto di Vigevano, P.zza Calzolaio d'Italia n. 1 – Vigevano – Ufficio n. 8;